JUDO
 


Il termine Judo (termine derivato dalla fusione di due parole che significano “La via della cedevolezza”) è un'arte marziale, uno sport da combattimento ed un metodo di difesa personale giapponese formalmente nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan da parte del Sensei Jigorō Kanō, nel 1882.

Il judo è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale giapponese formalmente nato in Giappone con la fondazione del Kōdōkan da parte del Prof. Jigorō Kanō, nel 1882. I praticanti di tale disciplina sono denominati judoisti o più comunemente judoka. Secondo il Professor Kano lo scopo finale della pratica dello Judo, è quello di comprendere il vero significato della vita grazie all’impegno fisico e mentale richiesto, al fine di imparare tecniche di attacco e di difesa. Egli riteneva infatti che, grazie all’impegno costante, sia possibile crescere sul proprio piano personale diventando un cittadino utile alla società.


Il CIO e l'UNESCO hanno riconosciuto il Judo come lo sport piu' completo consentendo infatti la disciplina di tale sport un'educazione psicofisica integrale.




 

Orari


Judo Bambini

Giorno Dalle Alle
Martedì 18.00 19.00
Giovedì 18.00 19.00